IC Tregnago - Badia Calavena

“L'istruzione è l'arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo”. Nelson Mandela

Progetti

Il nostro Istituto attivanumerosi progetti di arricchimento dell’offerta formativa per dare agli studenti occasioni di scoprire i propri talenti e attitudini in una fase di crescita e di scoperta di sé molto importante.

All’inizio di ogni anno scolastico il collegio dei docenti approva i progetti di ampliamento dell’offerta formativa, coerenti con le finalità del PTOF, da realizzare. I file sono pubblicati nella sezione relativa al Piano dell’offerta formativa.

All'interno dei progetti annuli, hanno particolare rilievo:

• Progetti sportivi che offre agli studenti la possibilità di scoprire lo spirito di squadra, di sperimentare diversi sport, di imparare a godere della vittoria ottenuta con sacrifici e di accettare la sconfitta con avversari superiori.
  • Certificazioni Cambridge che aprono nuovi orizzonti e possibilità di approfondimento della lingua Inglese.
  • Progetto affettività che aiuta alunni, docenti e genitori ad affrontare problematiche relazionali e il delicato periodo della pre-adolescenza.

Pagine Correlate

Nessuna pagina