IC Tregnago - Badia Calavena

“L'istruzione è l'arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo”. Nelson Mandela

Incontro pre-orientamento IPSIA G.Giorgi di Verona

Informazione per i genitori degli alunni di classe seconda della scuola secondaria di I grado - incontro IPSIA G. Giorgi di Verona

L’IPSIA “G. Giorgi” di Verona,  sapendo quanto la scelta della scuola superiore sia molto importante e non sempre facile, invita i ragazzi di seconda scuola secondaria di I grado e i loro genitori a svolgere un’attività di pre – orientamento. L'intento dell'istituto è quello di offrire ai ragazzi un’occasione in più per capire quale percorso scolastico intraprendere, così che la decisione finale non avvenga per esclusione, ma attraverso una più profonda consapevolezza.

Le date in cui si svolgeranno gli incontri saranno sabato 8 maggio e sabato 15 maggio. I ragazzi si dovranno presentare presso la scuola Giorgi verso le 9.10 e poi, mentre i genitori saranno intrattenuti in aula magna dalla dirigenza, verranno accompagnati da un docente di materie tecniche a visitare i laboratori e, infine, si confronteranno anche con alcuni alunni della scuola. L’incontro si concluderà intorno alle 10.30.

Vista l’attuale emergenza sanitaria i posti sono limitati, per cui viene richiesto alle famiglie di prenotarsi contattando direttamente l’istituto ai numeri 045/8033568 – 045/8033701.

News inserita il: 27/04/2021